Chirurgia Orale e Implantologia

Doctor Name

Dottoressa Puhachova

Odontoiatria conservativa

Nel nostro studio dentistico di Monti Tiburtini a Roma, troverai tutte le soluzioni odontoiatriche per tornare a sorridere. Con l’odontoiatria conservativa puoi evitare di ricorrere a protesi e impianti. Carie, smalto dei denti rovinato e traumi dentali potranno essere facilmente gestiti senza l’utilizzo di terapie invasive e  con tempi di guarigione rapidi. La presenza di carie dentali può danneggiare il nostro sorriso, oltre che creare altri tipi di problemi. Un dente che subisce l’attacco della carie, cioè di quei batteri che si trovano nella placca e che sono in grado di trasformare in acidi gli zuccheri, non può guarire da solo. Grazie alla strumentazione presente a studio sarà possibile ricostruire esattamente la forma del dente naturale. Laddove se ne presenti la necessità, si interverrà in accordo con il paziente con estrazioni e/o impianti o l’estrazione dei denti del giudizio.

Odontoiatria estetica: sbiancamento e faccette dentali

Tra i principali trattamenti dell’odontoiatria estetica troviamo: Per ridurre gli effetti antiestetici di macchie ed ingiallimento dello smalto potrai tornare a sorridere grazie allo sbiancamento dentale con il laser a diodi. La luce del laser a diodi agisce sul composto di perossido di idrogeno consentendo, quindi, di poter ottenere dei magnifici e sani denti bianchi, in modo più sicuro rispetto altri procedimenti e senza graffiare lo smalto. Le faccette dentali: sono delle lamelle molto sottili di diversi materiale, noi utilizziamo solo quelle in porcellana, che vengono direttamente applicate sulla dentatura al fine di poterne migliorare il suo aspetto estetico. Infatti, grazie ad esse si potrà, ad esempio, correggere imperfezioni oppure rendere bianchi quei denti che non possono ricevere uno sbiancamento professionale. La faccette dentali in ceramica garantiscono una particolare resa estetica ed assicurano al dente una più che sufficiente rigidità atta ad assicurare la normale funzionalità fornendo alla dentatura un aspetto molto naturale. Torna ad avere un brillante sorriso.

Endodonzia: devitalizzazione dei denti

L’endodonzia si occupa del endodonto, ovvero la parte interna del dente o polpa, un tessuto molle costituito prevalentemente da vasi sanguigni e nervi che garantiscono nutrimento e sensibilità all’elemento dentario. Quando la lesione a carico del dente ha determinato un’alterazione irreversibile della polpa dentale, detta anche nervo dentale, è infiammata o infetta, è necessario rimuovere i nervi dentali infiammati e infetti e le radici procedendo con la devitalizzazione del dente. A volte, un dolore localizzato ed una particolare sensibilità possono essere sintomi di un problema più profondo ed è sempre meglio rivolgersi ad un dentista di fiducia che possa valutare l’intervento migliore, in tempi rapidi così da salvare il dente e conservarlo il più a lungo possibile.

Impiantologia dentale: protesi mobili e fisse

Il corretto funzionamento dei denti richiede, che siano in equilibrio le arcate dentali superiori ed inferiori, che sono sottoposte ad un complesso sistema di forze derivanti dai muscoli della masticazione. A causa di abitudini alimentari scorrette, scarsa igiene orale, fumo, infezioni dentali non curate (carie e gengiviti), e rari controlli periodici si possono perdere uno o più denti e questo impatta negativamente tanto sulla masticazione quanto sull’estetica. I denti devono essere sostituiti, grazie agli impianti dentali, per preservare l’equilibrio masticatorio. La dottoressa Viktoriya Puhachova, dopo una attenta valutazione di molti fattori (stato di salute orale del paziente, stato di salute dei denti presenti, il supporto osseo, il tipo di morso,..) deciderà insieme al paziente se è arrivato il momento di procedere con un impianto dentale. Lo studio Monti Tiburtini Dental utilizza solamente impianti dentali “STRAUMANN”, marchio leader mondiale e garanzia di affidabilità e sicurezza per garantire ai pazienti la migliore soddisfazione. La dottoressa Puhachova e la sua particolare attenzione nella cura dei pazienti

Chirurgia ed estrazioni dei denti

Quando si pensa all’estrazione dei denti d’istinto si pensa all’estrazione dei denti del giudizio. In realtà sono le più comuni ma non le uniche possibili. I Denti del giudizio vengono estratti maggiormente perché possono aumentare il rischio di infezioni, causare un’infinità di problemi come un troppo “affollamento” oppure un cattivo allineamento della nostra dentatura.  In realtà qualsiasi dente può essere oggetto di estrazione per mezzo della chirurgia orale. Un’estrazione richiede esperienza e abilità nella terapia impiegata ed il dentista preparato e specializzato in chirurgia orale potrà assicurare il comfort e la sicurezza ad ogni paziente.

Ortodonzia invisibile

Sei pronto per il tuo nuovo sorriso?Allora sappi che l’ortodonzia invisibile è il modo più discreto, meno invasivo e fastidioso per correggere la posizione dei tuoi denti e donarti un nuovo fantastico e stupendo sorriso. Denti protrusi, retrusi o accavallati oltre che andare ad alterare quella che è l’estetica del tuo sorriso, influenzano negativamente tanto l’equilibrio della faccia quanto l’armonia del tuo profilo labiale. Esiste la possibilità di intervenire migliorando l’estetica generale ed il sorriso grazie all’ortodonzia invisibile.  Grazie all’utilizzo di una tecnica di ortodonzia trasparente e mobile il trattamento è alla portata di tutti. Basterà recarsi presso lo studio Monti Tiburtini Dental di Roma e fissare una visita preliminare gratuita con la dottoressa Dott.ssa Viktoriya Puhachova per scoprire un trattamento efficace per riallineare e correggere la posizione dei denti. L’apparecchio invisibile è composto da una serie di allineatori rimovibili che vengono sostituiti dal dentista una volta ogni due settimane, completando una fase di raddrizzamento alla volta. Confortevoli, rimovibili e invisibili, cos’altro per tornare a sorridere? Prenota la tua visita.

Parodontologia: gengiviti, piorrea

Quando si parla di igiene della bocca, spesso si pensa solo ai denti ma anche le gengive possono essere causa pericoli per la salute del cavo orale e di tutto l’organismo. Gengiviti, piorrea, possono rappresentare un problema congenito e possono manifestarsi in modalità asintomatica, inoltre le malattie parodontali affliggano la maggioranza della popolazione italiana  di conseguenza è buona regola sottoporsi a controlli periodici per una corretta prevenzione. Il parodontologo ha a disposizione diverse tecniche mirate il cui scopo principale è l’eliminazione di stati batterici e delle loro cause e contribuiscono a rallentare, o arrestare in alcuni casi,  il progresso della patologia. Ablazione del tartaro, levigatura radicolare per eliminare le tasche batteriche, interventi di rigenerazione tissutale, utilizzo del laser o trattamenti farmacologici sono possibili tecniche per arginare problemi più seri e duraturi. Fissa un appuntamento con la dottoressa Puhachova presso Monti Tiburtini Dental di Roma e intervieni prima che il problema diventi una patologia.